Un Posto Al Sole tiene incollati gli spettatori agli schermi da ben 29 anni: nella storia c’è stata una protagonista indimenticabile. Scopriamo di chi si tratta e alcune curiosità su questo personaggio.
Sulla scena della televisione italiana un appuntamento fisso per moltissimi è rappresentato da Un Posto al Sole. Soap opera più longeva del Bel Paese, ambientata nello scenario di Napoli, è in onda da ben 29 anni, tenendo gli spettatori con il fiato sospeso nelle sue oltre 6mila puntate.
La narrazione si focalizza sulle vicende delle famiglie residenti a Palazzo Palladini, splendida dimora che conta di una meravigliosa vista sul mare partenopeo e il Vesuvio, raccontando le loro vite tra alti e bassi. In onda dal ‘96 nella soap ci sono personaggi storici presenti fin dagli inizi come Raffaele e Renato. La famiglia Palladini, proprietaria del Palazzo e delle omonime imprese, occupa un posto importante nella storia: in passato un suo membro è stato al centro dei riflettori per poi sparire per anni. Scopriamo chi è questo personaggio femminile protagonista nella soap.
Un Posto Al Sole: il personaggio indimenticabile, di chi si tratta
Dal 21 ottobre del 1996, data di esordio della soap, Un posto al Sole tiene gli spettatori letteralmente incollati agli schermi, conquistando con le sue 29 stagioni. Serie storica nel palinsesto della tv italiana, in onda da decenni su Rai3, in tutti questi anni sono accaduti tantissimi colpi di scena. Tra amori, gioie e dolori, i personaggi della soap ne hanno viste di ogni: ci sono volti presenti fin dagli inizi, come Raffaele e Renato, mentre altri nel tempo sono scomparsi.
Tra questi spicca un personaggio centrale nella famiglia Palladini che oggi non è più presente nel cast. Stiamo parlando di Eleonora Palladini nella storia in due periodi diversi: approdata nella soap dal 1997, è rimasta fino alla puntata 139 per poi riapparire come guest star in diversi appuntamenti, quali il 472 e il 473. A vestirne i panni è stata dapprima l’attrice Giorgia Bongianni per poi passare il testimone a Helene Nardini, che ha interpretato il personaggio dal 2002 al 2005.
Alcune curiosità su Eleonora Palladini
Eleonora è la minore dei fratelli Palladini. Bellissima e dal carattere forte, si sente una pecora nera della famiglia, ribellandosi ai suoi dettami e allo stile di vita aristocratico. Dopo un periodo a Londra, la Palladini torna a Napoli dove frequenta centri sociali, finendo anche nel tunnel delle droghe, per poi tornare a vivere nel Regno Unito (scopri qui un focus sui colpi di scena previsti durante questa settimana per la soap).
Con il ritorno nella narrazione nel 2005, si trasforma, diventando una donna d’affari, lanciandosi nel mondo dell’imprenditoria, occupandosi delle imprese familiari. Per quanto riguarda i suoi amori il personaggio è stato legato a Michele Saviani, e a Roberto Ferri, con il quale vive un amore tormentato al limite del sadismo, tra i più intricati di tutta la soap. Eleonora è uscita dalla soap, essendo stata uccisa dal nemico acerrimo di Ferry, Tony Santoro.