Come preparare uno dei piatti tipici della tradizione Giappone, il Ramen. Il suo gusto saprà conquistarti subito.
Il ramen è uno dei piatti giapponesi più iconici e, quindi, popolari al mondo. Si tratta di una zuppa a base di brodo, noodles , ossia gli spaghetti giapponesi, e diversi ingredienti che vengono poi aggiunti. Come ogni piatto che si rispetti, anche il ramen può variare molto a seconda della regione e vengono utilizzati diversi ingredienti. Anche se, in realtà, ci sono alcuni elementi comuni che rendono il ramen quello che noi tutti conosciamo.
Nel corso del tempo, è diventato uno dei piatti tradizionali della cucina giapponese, tanto che oggi il ramen viene preparato in diversi modi in tutto il paese. Questo piatto non è difficile da preparare, ci vogliono davvero pochi minuti, ma necessita di una lunga cottura e marinatura, come quella dell’uovo, o della cottura del brodo, realizzato con ossi di pollo e pancia di maiale. E non dimentichiamoci anche di aggiungere le spezie.
Il Ramen è un piatto davvero unico e molto buono. La sua cottura, come detto, è molto lunga, ma alla fine, riuscirai ad avere un piatto gustoso al quale non potrai più farne a meno.
Ecco gli ingredienti necessari per riuscire a preparare il Ramen:
Zuppa di ramen:
Uova marinate alla soia:
Maiale marinato:
Preparazione: prima di tutto quello che dovrai fare è preparare le uova marinate e portare ad ebollizione tutti gli ingredienti per fare le uova marinate (ad eccezione delle uova). Quello che dovrai fare poi è toglierli da fuoco e aggiungere le uova sode sbucciate e lasciare marinare per circa 3 ore.
Mentre aspetti, inizia a marinare il maiale: dovrai far bollire la carne per circa 30 minuti e poi aggiungere gli ingredienti scritti sopra per fare il maiale marinato. Poi metti tutto dentro una pentola a pressione e finisci di cuocere per altri 20 minuti.
Anche in questo caso, mentre aspetti puoi far bollire i cavoli e i germogli di soia per un massimo di 5 minuti. Poi passa a preparare i noodle, seguendo perfettamente le indicazioni scritte sul pacchetto.
Poi passa a preparare la zuppa portando ad ebollizione circa 540 ml di acqua in una pentola, mescolando con 60 ml di Base per zuppa di Ramen. Una volta pronta, dovrai dividere la zuppa in due ciotole e poi dovrai scolare bene i noodles ed aggiungerli alla zuppa.
In seguito, si dovranno tagliare a metà le uova e affettare il maiale cotto. L’ultimo passaggio è quello di impiattare, quindi mettere le uova, la carne di maiale a fette, il cavolo, i germogli di soia e il mais dolce nella zuppa e cospargere il tutto con la cipolla fritta.
Buon appetito…
In pochi sanno che c'è un alimento in grado di prevenire il tumore all'intestino. Tutti…
Niente (o quasi) è perduto suo social verde: ecco il trucco per recuperare le foto…
Nuova sfida social e questa volta davvero molto interessante: chi partecipa può vincere fino a…
Cambiare le lenzuola ogni settimana è importante, i medici hanno lanciato un allarme spiegando in…
Ami il cioccolato fondente? Fai attenzione, potresti averne acquistato uno che potrebbe farti davvero male.…
Novità in vista per il nutrito popolo dei guidatori over 50: ecco le regole per…