Quale è il trucco per preparare le uova sode: il consiglio da non perdere non sprecare più cibo quando vengono sbucciate.
Ogni piatto casalingo richiede del tempo sia per la preparazione vera e propria sia per la pulizia degli utensili adoperati. Chi non ha tempo da trascorrere in cucina vede quindi negli alimenti confezionati l’unica soluzione facile e veloce per assicurarsi un pasto senza fatica.
In realtà molte operazioni che sembrano richiedere tanto tempo, se svolte seguendo alcuni consigli, possono essere molto più veloci del previsto. Un esempio emblematico è quello della preparazione. Un esempio emblematico è la preparazione delle uova sode. Ecco il trucco per sbucciarle senza fatica.
Come sbucciare senza fatica le uova sode: il consiglio da non perdere
Ogni piatto casalingo richiede del tempo sia per la preparazione vera e propria sia per la pulizia degli utensili adoperati. Chi non ha tempo da trascorrere in cucina vede quindi negli alimenti confezionati l’unica soluzione facile e veloce per assicurarsi un pasto senza fatica. Eppure sono tanti i metodi efficaci per non perdere tempo ai fornelli. Spesso sui social network sono forniti utili consigli in tal proposito.
Sul profilo Instagram di Jhony Alves (all’account social @jhony.it) si trovano di frequente consigli e trucchi di lifestyle e cucina. In un video di recente pubblicazione, il content creator ha spiegato come sbucciare facilmente le uova sode. Nella descrizione del video si legge “Non buttare mai più pezzi di uovo quando lo sbucci! Il trucco è facilissimo: Usa una pentola piccola, metti le uova e aggiungi un cucchiaio di sale nell’acqua. Cuoci normalmente. Quando è il momento di sbucciare, l’uovo si staccherà perfettamente dal guscio, senza buchi o sprechi. Funziona davvero ed è semplicissimo. Provalo e fammi sapere se anche a te ha funzionato così bene!”. Il trucco, davvero semplice da mettere in atto, permetterà di risparmiare tantissimo tempo in cucina e di evitare gli sprechi.
Consigli e trucchi per velocizzare il tempo di preparazione dei pasti
Le preparazioni fatte in casa sono da preferire rispetto a quelle già pronte dei supermercati. La veridicità di tale assunto è indiscutibile ed è avvallata dalle spiegazioni e dai consigli di medici e nutrizionisti. Secondo gli esperti, l’assunzione di cibi pronti è sconsigliata quando si sta seguendo una dieta dimagrante. Cucinare un pasto completo, però, richiede lunghi tempi per la preparazione. Eppure, a volte, esistono soluzioni semplicissime per risparmiare tempo prezioso.
Tra i consigli utili da poter mettere in pratica ve ne è uno che riguarda la preparazione dei pomodorini. Tagliare in due parti i pomodorini è un’operazione che può richiedere molto tempo. Un trucco proposto sul web è quello di disporre i vegetali sul fondo di un piatto capovolto. Dopo aver messo a testa in giù il piatto e aver disposto i pomodori sopra, collocare sopra a questi ultimi un secondo piatto non capovolto. In questo modo, i pomodorini saranno fermi, pronti per essere tagliati in due parti. (di Elisabetta Guglielmi)