Sei alla ricerca di una ricetta facile, veloce e deliziosa? Allora sei nel posto giusto, non perderti questo piatto che conquisterà il tuo palato e quello dei tuoi ospiti.
Se stai cercando un piatto sfizioso, golosissimo e semplice da preparare, abbiamo qui la ricetta che fa proprio al caso tuo. Se stai organizzando una serata con amici e parenti, magari una serata di giochi o una maratona dei vostri film preferiti, questo piatto potrebbe davvero conquistare tutti.
Puoi organizzare una bella serata taco, preparando questo delizioso piatto messicano dal gusto irresistibile, amerai preparare e gustare ancora e ancora questi fantastici tacos. Poche mosse e Facili da realizzare, questi tacos sono perfetti per una cena veloce e deliziosa che sicuramente diventerà un classico nella tua cucina. Vediamo come prepararli.
Tacos sfiziosi e golosissimi: gli ingredienti che ti occorrono
Per cominciare. vediamo quali ingredienti occorrono per realizzare questa ricetta. Devi prima però sapere che puoi personalizzare i tacos come più ti piace, anche per andare in contro alle esigenze e ai gusti di tutti i tuoi ospiti.
Quindi, se vuoi puoi aggiungere, modificare o eliminare gli ingredienti a tuo piacimento. Ora, vediamo cosa ti occorre per realizzare questa squisitezza (le dosi sono per 8 tacos):
- 8 tortillas di farina.
- 100 g di maionese.
- Prezzemolo tritato q.b.
- 500 g di carne di manzo macinata.
- 1 spicchio fi aglio.
- Scorza grattugiata di 1 lime.
- 1 cucchiaio di succo di lime.
- 1 avocado.
- Sale e pepe nero in polvere q.b.
Prepara i tacos per una serata all’insegna del gusto e della bontà
Poche mosse e i tuoi tacos saranno pronti per essere gustati, non dovrai far altro che seguire alcuni semplici passaggi, te li illustro subito:
- In una ciotola, mescola la maionese, il succo e la scorza di lime, un pizzico di prezzemolo tritato e l’aglio (precedentemente grattugiato). Amalgama bene il tutto fino ad ottenere una salsa cremosa.
- In un contenitore a parte, mescola la carne macinata insieme a sale, un pizzico di pepe e prezzemolo.
- Dividi il composto in otto porzioni uguali.
- Prendi ciascuna porzione di carne e pressala direttamente su una tortilla, cercando di stenderla fino ai bordi.
- Scalda una padella antiaderente.
- Metti una tortilla nella padella con il lato della carne rivolto verso il basso. Cuoci premendo leggermente, per circa 2-3 minuti.
- Gira la tortilla e continua la cottura per qualche altro minuto, finché la tortilla non diventa dorata e croccante.
- Taglia l’avocado a cubetti e aggiungilo in ogni taco.
- Aggiungi la salsa alla maionese e una manciata di prezzemolo.
- Piega le tortillas a metà per formare i tacos e servili subito.
I tuoi tacos sono pronti per essere gustati, ancora belli caldi e fumanti. Non ti resta che lasciarti conquistare dal loro sapore eccezionale, vedrai che non vorrai più farne a meno! Che ne dici di finire la serata in bellezza con un buonissimo dolce? Ti lascio qui la ricetta di un dolce alle mele delizioso, ci aggiungi un ingrediente segreto e sarà uno spettacolo.
Buon appetito!