Videogiochi Super Nintendo, alcuni valgono una fortuna: con questo puoi dare l’acconto per la casa

Hai conservato alcuni vecchi videogiochi di quando eri bambino? Alcuni oggi valgono una vera fortuna. Con uno, in particolare, puoi praticamente dare l’acconto per una casa.

Chi è stato bambino negli anni ’90 ricorderà, senza dubbio, i cari vecchi videogiochi Super Nintendo che ai bambini di oggi possono sembrare “reperti archeologici” ma per i bambini di allora erano il regalo di Natale tanto atteso e desiderato. Con gli anni, naturalmente, crescendo si fanno scatoloni e scatoloni pieni di vecchi giochi che si gettano via.

nintendo
Videogiochi Super Nintendo, alcuni valgono una fortuna: con questo puoi dare l’acconto per la casa/Ketumbar.it

Errore madornale! Infatti oggi alcuni di quei vecchi videogiochi Super Nintendo potrebbero farti diventare ricco. Il valore di un videogioco dipende da diversi fattori e sicuramente non tutti valgono una fortuna. Gli elementi che fanno salire il prezzo sono, soprattutto, la rarità dell’edizione del gioco, quante copie ce ne sono ancora in giro e, naturalmente, anche lo stato di conservazione.

Di sicuro non potrai portare a casa le stesse cifre di un pittore o uno scultore o un artista ma potresti comunque guadagnare un bel bottino grazie ai giochi di quando eri bambino. In alcuni casi anche l’anticipo per un mutuo. Dunque affrettati e controlla subito in cantina se hai conservato qualcuno dei tuoi Super Nintendo: senza muovere un dito potresti fare un mucchio di soldi.

Videogiochi Super Nintendo: se hai conservato questi allora sei ricco

Mai buttare via nulla! Soprattutto mai buttare i vecchi giochi della nostra infanzia e non solo per una ragione affettiva ma anche perché alcuni, oggi, sul mercato, possono valere una vera e propria fortuna. Di seguito vediamo i modelli di Super Nintendo che al momento valgono di più. Uno in particolare può farti intascare davvero grosse cifre!

super nintendo
Videogiochi Super Nintendo: se hai conservato questi allora sei ricco/Ketumbar.it

Chi, negli anni ’90, non ha mai giocato con i videogiochi Super Nintendo? Erano il divertimento preferito di tutti i bambini dell’epoca che passavano interi pomeriggi incollati allo schermo del gioco. Se anche tu sei stato uno di quei bambini, oggi potresti diventare ricco proprio grazie a quei videogiochi che tanto hai amato.

Di recente uno è stato battuto all’asta per la bellezza di 13.000 euro: quasi lo stipendio di un anno per alcuni lavoratori. Il modello in questione è il Super Nintendo Entertainment System, noto anche come SNES o Super Nintendo. Questo videogioco uscì in Europa nel 1992. Attualmente le versioni di “Secret of Mana” per i mercati americano e italiano non sono molto costose ma, qualche giorno fa, una versione britannica ancora nella confezione originale è stata battuta all’asta per oltre 13.000 euro.

Ma non è questo l’unico videogioco che può farti arricchire senza il minimo sforzo. Sono molto quotati anche questi giochi che sono quasi introvabili:

  • Hagane: The Finale Conflict è uno dei più rari;
  • ancor più raro Donkey Kong Country Competition Edition;
  • in tutto il mondo, secondo le stime, restano solo 3 copie del Nintendo Campus Challenge 1992;
  • solo 2 copie superstiti, invece, del Nintendo Powerfest 1994.

Chi possiede una copia di questi videogiochi degli anni ’90 può considerarsi molto fortunato e progettare già l’acquisto di una casa!

Gestione cookie