Vuoi+preparare+un+dolce+ma+hai+solo+5+minuti%3F+Prova+questa+ricetta%3A+tutti+ti+chiederanno+il+bis
ketumbarit
/event/vuoi-preparare-un-dolce-ma-hai-solo-5-minuti-prova-questa-ricetta-tutti-ti-chiederanno-il-bis/amp/
Food & Drink

Vuoi preparare un dolce ma hai solo 5 minuti? Prova questa ricetta: tutti ti chiederanno il bis

Un dolce super express da fare in soli 5 minuti quando non abbiamo molto tempo per preparare il dessert: un successo assicurato

La torta 5 minuti (Ketumbar.it)

Il dolce da fare tutti i giorni, poco impegnativo ma buonissimo da fare insieme ai bambini che amano pasticciare e realizzare piatti da veri chef. Semplice e speciale al tempo stesso come sono i migliori dessert, super soffice, gustoso e morbido, una vera leccornia da leccarsi i baffi e non smettere più di mangiarlo.

Un dolce per tutti da fare in qualsiasi stagione e senza troppe cerimonie, adatto alla colazione, alla merenda per i più piccini ma da offrire anche a cena con gli amici o nei pranzi di famiglia. Non vi stancherete più di questa preparazione così semplice e facile da fare, da insegnare ai bambini quando iniziano ad approcciarsi alla cucina in un grande divertimento e spensieratezza. Ci sono solo gli ingredienti da mescolare e voilà il dolce è pronto per la rapida cottura in forno.

La torta 5 minuti

Preparazione torta 5 minuti (Ketumbar.it)

Il nome è tutto un programma e la torta 5 minuti sarà la vostra alleata in più di un’occasione. Quando non avete molto tempo ma volete comunque preparare qualcosa di dolce per i vostri ospiti, oppure volete passare del tempo piacevole con i vostri figli preparando insieme il dolce della domenica da gustare tutti insieme.

La torta 5 minuti fa al caso vostro e diventerà un must della vostra cucina anche perché è buonissima e tutti la adoreranno chiedendovi di preparala spesso, tutte le volte che vi vengono a trovare o di portarla anche nelle serate tra amici, ai picnic e perchè no persino in ufficio.

La torta semplice semplice da fare in 5 minuti

Ingredienti: 2 uova, 200 g di zucchero, 60 ml di olio di semi, 200 g di farina 00, 100 ml di latte, 1 bustina di lievito per dolci, 1 pizzico di sale, la buccia di 1 arancia grattugiata, 1 cucchiaino di essenza di vaniglia, 150 ml di acqua calda, zucchero a velo. Per preparare la torta 5 minuti prendere una ciotola e unire tutti gli ingredienti a parte l’acqua, e mescolare per bene sino ad ottenere un impasto omogeneo.

Infine aggiungere l’acqua e continuare ad amalgamare per bene. Prendere uno stampo per torte e rivestirlo con la carta forno. versare tutto l’impasto sino al bordo e infornare a 180 gradi C° per circa 30 minuti. Una volta cotta, inserire uno stecchino per controllare la cottura della torta, deve essere asciutto, togliere dal forno e lasciare intiepidire direttamente nello stampo. Una volta raffreddata spolverare con abbondante zucchero a velo e servire.

La torta 5 minuti può anche essere aromatizzata a piacere, con cannella o gocce di cioccolato. Oppure può essere farcita con creme, nutella o marmellata per un risultato più ricco e goloso, da leccarsi i baffi e preparare ogni volta una torta diversa e squisita per tutti i gusti.

Paola Ferraro

Recent Posts

Questo alimento previene il tumore all’intestino: ecco come e quanto consumarne

In pochi sanno che c'è un alimento in grado di prevenire il tumore all'intestino. Tutti…

1 mese ago

Whatsapp, puoi vedere le foto anche dopo che il mittente ha eliminato il messaggio: metodo infallibile

Niente (o quasi) è perduto suo social verde: ecco il trucco per recuperare le foto…

1 mese ago

Arriva la nuova sfida social: se partecipi vinci fino a 2000 euro

Nuova sfida social e questa volta davvero molto interessante: chi partecipa può vincere fino a…

1 mese ago

I medici ormai non hanno dubbi: ecco cosa succede se non cambi le lenzuola ogni settimana

Cambiare le lenzuola ogni settimana è importante, i medici hanno lanciato un allarme spiegando in…

1 mese ago

Allerta cioccolato fondente, metalli pesanti oltre i limiti trovati nella marca più famosa

Ami il cioccolato fondente? Fai attenzione, potresti averne acquistato uno che potrebbe farti davvero male.…

1 mese ago

Dopo i 50 anni non puoi più rinnovare la patente come prima: ecco cosa sei obbligato a fare ora

Novità in vista per il nutrito popolo dei guidatori over 50: ecco le regole per…

1 mese ago