Vuoi+preparare+un+dolce+ma+hai+solo+5+minuti%3F+Prova+questa+ricetta%3A+tutti+ti+chiederanno+il+bis
ketumbarit
/event/vuoi-preparare-un-dolce-ma-hai-solo-5-minuti-prova-questa-ricetta-tutti-ti-chiederanno-il-bis/amp/
Food & Drink

Vuoi preparare un dolce ma hai solo 5 minuti? Prova questa ricetta: tutti ti chiederanno il bis

Un dolce super express da fare in soli 5 minuti quando non abbiamo molto tempo per preparare il dessert: un successo assicurato

La torta 5 minuti (Ketumbar.it)

Il dolce da fare tutti i giorni, poco impegnativo ma buonissimo da fare insieme ai bambini che amano pasticciare e realizzare piatti da veri chef. Semplice e speciale al tempo stesso come sono i migliori dessert, super soffice, gustoso e morbido, una vera leccornia da leccarsi i baffi e non smettere più di mangiarlo.

Un dolce per tutti da fare in qualsiasi stagione e senza troppe cerimonie, adatto alla colazione, alla merenda per i più piccini ma da offrire anche a cena con gli amici o nei pranzi di famiglia. Non vi stancherete più di questa preparazione così semplice e facile da fare, da insegnare ai bambini quando iniziano ad approcciarsi alla cucina in un grande divertimento e spensieratezza. Ci sono solo gli ingredienti da mescolare e voilà il dolce è pronto per la rapida cottura in forno.

La torta 5 minuti

Preparazione torta 5 minuti (Ketumbar.it)

Il nome è tutto un programma e la torta 5 minuti sarà la vostra alleata in più di un’occasione. Quando non avete molto tempo ma volete comunque preparare qualcosa di dolce per i vostri ospiti, oppure volete passare del tempo piacevole con i vostri figli preparando insieme il dolce della domenica da gustare tutti insieme.

La torta 5 minuti fa al caso vostro e diventerà un must della vostra cucina anche perché è buonissima e tutti la adoreranno chiedendovi di preparala spesso, tutte le volte che vi vengono a trovare o di portarla anche nelle serate tra amici, ai picnic e perchè no persino in ufficio.

La torta semplice semplice da fare in 5 minuti

Ingredienti: 2 uova, 200 g di zucchero, 60 ml di olio di semi, 200 g di farina 00, 100 ml di latte, 1 bustina di lievito per dolci, 1 pizzico di sale, la buccia di 1 arancia grattugiata, 1 cucchiaino di essenza di vaniglia, 150 ml di acqua calda, zucchero a velo. Per preparare la torta 5 minuti prendere una ciotola e unire tutti gli ingredienti a parte l’acqua, e mescolare per bene sino ad ottenere un impasto omogeneo.

Infine aggiungere l’acqua e continuare ad amalgamare per bene. Prendere uno stampo per torte e rivestirlo con la carta forno. versare tutto l’impasto sino al bordo e infornare a 180 gradi C° per circa 30 minuti. Una volta cotta, inserire uno stecchino per controllare la cottura della torta, deve essere asciutto, togliere dal forno e lasciare intiepidire direttamente nello stampo. Una volta raffreddata spolverare con abbondante zucchero a velo e servire.

La torta 5 minuti può anche essere aromatizzata a piacere, con cannella o gocce di cioccolato. Oppure può essere farcita con creme, nutella o marmellata per un risultato più ricco e goloso, da leccarsi i baffi e preparare ogni volta una torta diversa e squisita per tutti i gusti.

Paola Ferraro

Recent Posts

Stretta dell’Agenzia delle Entrate: dal 1° gennaio 2025 sono cambiati i termini per il pagamento

Il 2025 è iniziato da pochi giorni e già ci sono novità da conoscere comunicate…

1 ora ago

Ti basta riciclare un barattolo di vetro per creare questa bellissima decorazione che dà un tocco elegante alla tua casa

Rendere la propria casa elegante è il sogno di molti, ora l'obiettivo può essere raggiunto…

3 ore ago

Bonus da 3.600 euro: per non autosufficienti e rimborsi per spese straordinarie

Arrivano nuove misure economiche previste per chi è in maggiore difficoltà. Ecco come funzione il…

6 ore ago

Eurospin e Lidl nella bufera, ecco cosa succede al pesce surgelato dopo la cottura

Una brutta gatta da pelare per Eurospin e Lidl, alcuni clenti hanno segnalato problemi con…

8 ore ago

Ti sei mai chiesto cosa mangeremo tra 20 anni? Gli esperti hanno svelato quale sarà la dieta del futuro

Gli esperti del settore alimentare hanno fatto una rivelazione che ha lasciato tutti molto perplessi:…

17 ore ago

Se hai prelevato il contante e lo hai versato nuovamente sul conto preparati: partono i controlli dell’Agenzia delle Entrate

Se prelevi dei soldi allo sportello in banca e poi li riversi sul conto scattano…

19 ore ago