Whatsapp%2C+ecco+come+programmare+gli+auguri+per+il+capodanno%3A+a+mezzanotte+tutti+i+tuoi+contatti+lo+riceveranno
ketumbarit
/event/whatsapp-ecco-come-programmare-gli-auguri-per-il-capodanno-a-mezzanotte-tutti-i-tuoi-contatti-lo-riceveranno/amp/
News

Whatsapp, ecco come programmare gli auguri per il capodanno: a mezzanotte tutti i tuoi contatti lo riceveranno

Invio degli auguri automatico a Capodanno, vediamo come programmare i messaggi a mezzanotte su WhatsApp per non interrompere il divertimento.

Da quando i cellulari sono diventati un’estensione del braccio non è possibile evitare di inviare messaggi di auguri allo scoccare della mezzanotte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio. Tutti si aspettano un pensiero per l’inizio del nuovo anno ma come risolvere il problema senza dover smettere di ballare o divertirsi?

Whatsapp, ecco come programmare gli auguri per il capodanno: a mezzanotte tutti i tuoi contatti lo riceveranno (Ketumbar.it)

Messaggi programmati per la mezzanotte, che idea geniale da utilizzare la sera del 31 dicembre quando si sarà impegnati a festeggiare l’inizio del nuovo anno e si avrà poca voglia di inviare gli auguri ai contatti con il timore, poi, di dimenticare qualcuno di importante. Voi sapete già come passerete l’ultima notte dell’anno? In famiglia, con gli amici, a casa, in un locale o in piazza, ognuno ha le proprie preferenze. L’importante è che ci siano musica, risate, balli, giochi da tavola e tutto ciò che permetterà di iniziare l’anno nuovo con entusiasmo.

Chi ben comincia è a meta dell’opera, giusto? E allora bisogna impegnarsi perché tutto sia perfetto. Dall’outfit all’acconciatura, dalla compagnia al cibo. Naturalmente non può mancare lo spumante da aprire alla fine del countdown e lo spettacolo pirotecnico nel cielo. Difficile rinunciare ai fuochi d’artificio o ai botti seppure tanti comuni emetteranno ordinanze per vietarli nel rispetto dell’ambiente, degli animali e dell’incolumità della persone. Nel bel mezzo del divertimento dovremmo prendere in mano il cellulare e inviare gli auguri? Vediamo come evitarlo.

Ecco come programmare messaggi di auguri su WhatsApp

Per poter programmare messaggi bisognerà avere WhatsApp Business, un’applicazione che sempre più aziende utilizzano per approfittare delle tante funzioni di cui dispone. La funzione di programmazione permette di inviare un testo in una date e ora predefinita senza dover aprire l’app e scrivere il messaggio. Basterà impostare le opzioni per utilizzare questo sistema pratico e molto utile in giornate speciali come il Capodanno.

Ecco come programmare messaggi di auguri su WhatsApp (Ketumbar.it)

Chi possiede un cellulare Android dovrà in primo luogo scaricare WhatsApp Business da Play Store e configurarla seguendo le istruzioni. Poi si potrà selezionare l’icona dei tre puntini verticali posta nell’angolo in alto a destra della schermata principale e cliccare su “Impostazioni” e “Strumenti attività”. A questo punto si aprirà una nuova schermata con più voci. Per programmare i messaggi di Capodanno bisognerà cliccare “Messaggio d’assenza” in modo tale da impostare l’invio di un testo per la notte del 31 dicembre a mezzanotte.

Bisognerà spostare la levetta su ON accanto alla dicitura “Invia messaggio d’assenza”, personalizzare il contenuto della missiva selezionando la matita, impostare ora e data e i destinatari che dovranno ricevere il messaggio. Una volta terminato cliccate “Salva” e non vi rimarrà altro da fare che pensare ai festeggiamenti. In alternativa si può scaricare un’app di terzi, SKEDit per programmare messaggi su WhatsApp da Android ma con una procedura più lunga e articolata. Rimane WhatsApp Business la soluzione ideale anche se si possiede un iPhone. L’iter è lo stesso già proposto per Android.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Ho speso poche centinaia di euro e scaldo casa ogni anno gratis: l’idea geniale che nessuno ti dice

Se vi state domandando se sia possibile partire da un investimento di poche centinaia di…

3 ore ago

Avvertimento per i giovani: questi lavori ancora non esistono, ma a breve saranno i più richiesti e i meglio pagati

Scegliere il percorso di studi non è semplice soprattutto se si punta a lavori che…

5 ore ago

Aumento delle pensioni a gennaio: ma c’è anche una pessima notizia

Gennaio 2025, scatteranno gli aumenti delle pensioni come previsto dalla rivalutazione annuale ma c'è anche…

14 ore ago

Naspi, cambia tutto da gennaio 2025: controlla i nuovi requisiti e le nuove cifre a disposizione

I lavoratori che rimangono senza occupazione potranno continuare a chiedere la NASPI del 2025. Vediamo…

15 ore ago

Se noti questo dettaglio quando esci dal supermercato scappa subito, stanno tentando di truffarti

Fuori dal supermercato sta diventando sempre più diffuso un nuovo tentativo di truffa. Ecco il…

16 ore ago

Nuovo Bonus da 2.000 euro per i lavoratori dipendenti: ecco come e quando richiederlo

Tra le misure della Legge di Bilancio 2025 un Bonus da 2.000 euro dedicato ai…

18 ore ago