Una nuova funzione presto disponibile su Whatsapp cambierà per sempre il nostro modo di comunicare con amici, familiari, partner e colleghi. La rivoluzione che tutti stavamo aspettando è vicinissima!
Prepariamoci alla novità del secolo: su Whatsapp sta per arrivare una nuova funzione che definire rivoluzionaria forse è ancora troppo poco. Vi anticipo solo che si tratta di una funzione che gran parte di noi stavano aspettando da anni e che cambierà definitivamente il nostro modo di comunicare sia con i colleghi o i superiori al lavoro sia con le nostre amiche o il nostro partner.
Whatsapp, del resto, non si ferma mai, quest’app è in continua evoluzione con lo scopo di migliorare la nostra esperienza quotidiana e anche di garantirci sempre privacy e totale sicurezza. Molti di noi usano questa App non solo per le classiche ragioni personali come inviare messaggi e foto alle amiche o al fidanzato ma anche per questioni legate al lavoro.
Infatti su Whatsapp è possibile anche inviare file in formato Word piuttosto che PDF, è possibile condividere video illustrativi e tutorial in chat di gruppo. Insomma questa App non è più solo uno svago ma è diventata veramente indispensabile. Mancava ancora una cosa a renderla perfetta e completa: e quella cosa arriverà molto presto. Scopriamo tutto nel prossimo paragrafo.
Pensando a Whatsapp tutti pensiamo subito alla facilità con cui ogni giorno inviamo decine e decine di messaggi in sicurezza e totalmente gratis. Questa App ci ha semplificato la vita sotto molti aspetti, inutile negarlo. A breve diventerà davvero perfetta grazie ad una nuova funzione: si tratta proprio della funzione che la maggior parte di noi stava aspettando.
No, non arriverà una funzione che, come per magia, ci preparerà il caffè e poi ce lo porterà a letto al mattino. Questo sarebbe davvero chiedere troppo anche se mai dire mai: dalla tecnologia ci si può aspettare di tutto. A breve, però, in Italia sarà disponibile una funzione forse ancora più utile: la trascrizione automatica dei messaggi audio!
Personalmente aspetto da anni questa funzione avendo amiche che non possiedono il dono della sintesi e inviano audio lunghi anche 5 minuti. Tutti noi, penso, non amiamo ricevere audio troppo lunghi in quanto, comunque, fanno perdere tempo e, si sa, il tempo durante la giornata non è mai abbastanza. Presto questo problema sarà solo un ricordo.
Basterà cliccare sulla funzione “trascrivi” accanto all’audio ricevuto e il messaggio vocale, in pochissimi secondi, si trasformerà in un messaggio scritto che noi potremo leggere in tutta comodità e in pochissimo tempo. Questa è veramente una rivoluzione che cambierà il nostro modo di comunicare.
L’unico aspetto da considerare è la precisione di questa nuova funzione: non è detto che nel passaggio “audio-messaggio scritto” Whatsapp non possa commettere qualche piccolo errore e trascrivere alcune parole anziché altre. Il rischio che un audio possa essere trasformato in un messaggio un po’ diverso da quello originale, in effetti, non è da escludere. Ma è pur sempre un rischio minimo e che penso tutti siamo disposti a correre se l’alternativa è continuare ad ascoltare vocali infiniti.
Se stai cercando il tuo primo lavoro o un nuovo lavoro, segui i consigli degli…
Le frittelle di tonno sono ottime come aperitivo o come un secondo piatto. Sono facili…
Se vi dicessimo che potreste avere 15 mila euro in casa senza saperlo? Alcuni personaggi…
L’ottava puntata di Don Matteo 14 sta per arrivare con emozionanti colpi di scena. Scopri…
Essere escluso da Sanremo rappresenta una brutta botta da digerire per Al Bano, alle prese…
Biscotti veloci, la ricetta perfetta se non hai molto tempo per prepararli, ma vuoi comunque…