WhatsApp, hai notato questo pulsante? La nuovissima funzione introdotta da Meta sta facendo impazzire gli utenti (e presto capirai perché)
Nel corso degli anni, l’applicazione nata nel 2009 da un’idea di Jan Koum e Brian Acton, due ex impiegati della società informatica Yahoo!, ha moltiplicato a livelli esponenziali le proprie funzioni. Al giorno d’oggi, non c’è nulla che non si riesca a fare a partire da una chat WhatsApp.
Mandare messaggi scritti, immagini o video, oramai, sono tra le operazioni più comuni all’interno dell’applicazione. Quest’ultima, che fa parte del pacchetto Meta, contiene infatti delle funzioni decisamente più avanzate, tra cui la possibilità di effettuare chiamate, videochiamate, ma anche inviare messaggi vocali.
In tema di messaggi vocali, poi, WhatsApp ha da poco introdotto una funzione che farà decisamente piacere a tutti i fan della “comunicazione in diretta”. Se non ne sei ancora venuto a conoscenza, presta ben attenzione a quello che stiamo per dirti: potrebbe essere una novità che stravolgerà il tuo modo di connetterti con gli altri.
Dopo averti spiegato come adoperare l’applicazione per rintracciare la posizione di una persona, quest’oggi ti illustreremo una delle ultime funzioni introdotte dal gruppo Meta per quanto concerne WhatsApp.
Parliamo, nella fattispecie, di un pulsante che si contraddistingue per via del simbolo di riproduzione audio, e che consente di attivare una sorta di modalità “walkie-talkie”. Non è un caso, del resto, che Meta abbia deciso di ribattezzarlo “Push to talk”.
Si tratta, nello specifico, di una nota vocale che, a differenza delle altre, viene trasmessa in diretta e non inviata “in differita”, come per le altre circostanze. Questa funzione, nella fattispecie, è utilizzabile all’interno delle chat di gruppo, e risulta particolarmente utile in quelle situazioni in cui un’informazione debba essere comunicata a più persone. Scendiamo, dunque, nei dettagli di come usare il sistema “Push to talk”.
Come si attiva la funzione “Push to talk”? È l’ultima domanda a cui ci rimane di rispondere. Basterà, nel caso di chat di gruppo, cliccare sull’emoji consigliata (quella che agita le mani, per intenderci) per avviare il vocale da trasmettere in diretta, che poi si potrà chiudere cliccando sulla “x”.
L’unica pecca di questa funzione, sempre che di pecca possa trattarsi, è che non si ha la possibilità di cancellare il messaggio, dato che esso viene trasmesso nello stesso momento in cui si parla.
Un limite che, ciò nonostante, può essere arginato facilmente. Basterà, infatti, non impiegare la modalità “Push to talk”, ma semplicemente quella del classico messaggio vocale, che tra i vantaggi ha la possibilità di essere eliminato e ripetuto.
Bere un bicchiere di acqua calda al mattino, appena alzati e prima di fare colazione,…
A poche settimane dal Natale c'è chi ha stilato la classifica dei migliori panettoni, non…
Caprese alla Nutella, la variante golosa che non ti è mai capitato di testare: ricetta…
In questi giorni, un addobbo ideale per il Natale è in offerta da Lidl ad…
Mano a mano che ci avviciniamo al 2025 crescono i dubbi sul fronte delle pensioni…
Se avete solo delle patate e un po' di formaggio non potete non provare una…