Quando si è fuori casa può essere necessario collegarsi ad una rete Wi-Fi, grazie a questo trucco legale puoi utilizzare tutte quelle della zona, anche quelle protette da password.
Ovunque ci si trovi durante il giorno è impensabile ormai non avere accesso a internet. Tramite smartphone, infatti, si possono portare avanti le mansioni lavorative anche mentre si è in viaggio, inoltre ormai navigare sul web e postare sui social network fa parte della quotidianità, senza considerare il fatto che grazie a internet si può ascoltare musica o vedere contenuti multimediali.
Proprio per questa ragione ormai le compagnie di telefonia mobile offrono delle tariffe che puntano tutto sul concedere ai propri clienti quanti più dati mobili possibile, ce ne sono persino alcune che concedono giga illimitati per la navigazione, consentendo a chi le sottoscrive di avere sempre una connessione mobile attiva senza doversi preoccupare dei consumi.
Ciò nonostante può sempre capitare di avere bisogno di una connessione Wi-Fi alla quale allacciarsi, sia per chi non ha una connessione illimitata sia per chi si trova magari in una zona della città dove la connessione mobile non funziona come dovrebbe per carenza di segnale.
Potrebbe anche presentarsi il caso in cui c’è bisogno di velocizzare lo scaricamento o l’invio di un file importante e pesante, dunque avere una velocità di connessione che supera quella standard del 4G (il 5G ancora è praticamente assente in buona parte d’Italia).
In questi casi dunque può essere vitale trovare una connessione Wi-Fi che ci aiuti, ma quelle pubbliche sono spesso iper utilizzate e soprattutto poco sicure. L’ideale sarebbe trovare una connessione protetta e non troppo sfruttata per poter lavorare in totale sicurezza e con una velocità maggiore a quella della connessione mobile.
Il fatto è che le reti private sono protette da password e che se non si conosce il proprietario della connessione è quantomeno complicato, se non si è degli hacker (ed in questo caso illegale), ottenere l’accesso. Come fare dunque? Bisogna rassegnarsi e attendere un posto in cui si ha accesso?
Non per forza, esiste infatti un trucco (tranquilli è assolutamente legale) che permette di collegarsi da ovunque a qualunque rete Wi-Fi con password. Basta collegarsi a Google Wi-Fi Spc e cercare le connessioni della città in cui ti trovi e della zona in cui sei in quel momento.
Sul motore di ricerca appariranno tutte le connessioni disponibili, a questo punto vi basterà cliccare su quella più vicina a voi per ottenere nome utente e password. Non si tratta di aggirare il blocco, ma di credenziali di accesso che vengono concesse proprio per aiutare le persone a connettersi in una zona in cui non esistono Wi-Fi aperte al pubblico.
Sai che in cucina ci sono un sacco di batteri, soprattutto su un oggetto in…
Torna nella sua Roma per 4 Ristoranti ed è subito polemica: coinvolto Alessandro Borghese, che…
Anche se a natale è normale mangiare più del solito, non lasciarti tentare da un…
Un visitatore dell'Eurochocolate di Perugia ha speso una cifra record: 700 euro circa di scontrino,…
La cotoletta alla bolognese è un piatto gourmet originale che solletica i palati più esigenti:…
L'Inps ti regala fino a 5 anni di contributi per andare prima in pensione ma…